Come prendere le misure del box doccia

vota este artículo vota questo articolo

Cómo medir para instalar mamparas de bañoUna misurazione corretta per sapere con esattezza la misura dello spazio dove si andrà a collocare il box doccia è una delle questioni fondamentali prima di realizzare il suo ordine. Per farlo utilizzeremo un flexometro o un nastro metrico. Non importa quanto tempo necessiteremo per prendere le misure del box doccia, l’importante e ottenere le misure più corrette possibili.

Dovremmo tenere in conto le possibili differenze di misure tra la parte bassa ed alta della vasca da bagno/box doccia. In questo caso dovremmo sempre usare le misure minori. Inoltre dovremmo tenere in considerazione i possibili oggetti del bagno che potrebbero ostacolare l’installazione del box doccia.

Box frontali della vasca da bagno o box doccia 
Nei modelli di box doccia frontali che si installano tra due pareti laterali, bisogna misurare la distanza che esiste tra loro. La misurazione dovrà essere eseguita quando le pareti e la base saranno completamente finite. Non bisogna prendere le misure prima di mettere le piastrelle sui muri, visto che le misure potrebbero cambiare notevolmente. 

Prendendo in considerazione che possono esserci differenze tra la parte bassa e quella alta, dovuto di solito al dislivello delle pareti, è opportuno prendere le misure a differenti altezze. Bisognerà prendere in considerazione la misura più piccola.

Cómo medir para instalar mamparas de duchaCómo medir para instalar mamparas de ducha

Verificare dell’altezza del posto dove andrà ad installarsi il box doccia è più che raccomandabile, visto che le misure dell’altezza dei box doccia sono di solito standard, scelta consigliabile visto che le fabbricazioni su misura hanno prezzi finali maggiorati, ammenoché non ci siano condizioni particolari da rispettare come tetti bassi o persone molto alte. Ricordatevi che le misure vanno prese dal punto dove verra installato il box doccia per evitare che la stessa non trovi spazio nel vostro bagno.

Angolari/Semicircolari da doccia 
Quando ci riferiamo al tipo di box doccia angolari procederemo a misurare sulla piastra della parete laterale sinistra al vertice della piastra e della parete destra allo stesso vertice della piastra.

Nei modelli di box doccia semicircolari misureremo le laterali del piatto e del vertice. In caso di dubbi è raccomandabile prendere una sagoma.

Cómo medir para instalar mamparas de ducha

NOTA IMPORTANTE: Mediante el envío de mis datos personales confirmo que he leído y acepto los términos y condiciones de venta y la política de privacidad.

Dejar un Comentario