Come sapere se un piatto semicircolare ha un raggio roca o raggio italiano Ideal Standard

vota este artículo vota questo articolo

Prima di entrare nel dettaglio della differenza tra il raggio roca o raggio italiano, una breve introduzione al tema. Molti sono i bagni nei quali per carenza di spazio la miglior opzione è installare un box doccia angolare con entrata al vertice. Possono essere di forma quadrata, rettangolare oppure in alcuni casi semicircolare, anche sé quest’ultimo caso è meno comune. Alcuni clienti però sostengono che il box doccia semicircolare è molto pratico per risolvere problemi di accessibilità.

Nel caso abbiate già un piatto doccia semicircolare e vogliate installare un box doccia, dovete prendere in considerazione e conoscere qual’è il raggio del piatto doccia, visto che esistono diversi raggi dipendentemente dalla casa produttrice. Nel caso dei piatti semicircolari esistono due tipi di raggio, da una parte il tipo roca che fà onore alla grande impresa produttrice del settore bagno ROCA SANITARIO, dall’altra invece troviamo il raggio del tipo italiano o ideal standard, che si conosce con questo nome perché l’impresa che che sviluppo questo tipo di piatto si chiama Ideal Standard ed è italiana. La principale differenza tra i due tipi è principalmente che la misura del raggio si differenzia di 5 cm, e se per sbaglio non prendiamo la misura del raggio corretto ci ritroveremo con un box doccia difficilmente installabile. 

Per questo motivo è molto importante assicurarci di quale sia il raggio del nostro piatto prima di comprare il box doccia, sicché dovremmo misurare il raggio del piatto doccia previamente.

Nel caso la misurazione del raggio ci dia 50 cm si tratterà di un piatto doccia tipo roca, sé invece il raggio misurerà 55 cm staremo misurando un piatto con raggio italiano.

Radio Roca o radio italiano ideal standard

Dobbiamo tenere questo concetto in conto al momento di scegliere il nostro box doccia semicircolare, perché come abbiamo commentato anteriormente, se il nostro piatto doccia è di raggio italiano mentre il box doccia è di raggio roca, ci ritroveremo con un piatto doccia che supera la barriera del box doccia di 5 cm. Se in questo caso l’effetto negativo sara maggiormente estetico, immaginatevi invece il caso contrario.

Nella immagine sottostante potete osservare come si deve prendere la misura del raggio in un piatto doccia semicircolare.

Radio Roca o Italiano Ideal Standard

Nel nostro negozio online di equipaggiamento per il bagno potrete incontrare una grande varietà di piatti e box doccia semicircolare che si adattino alle vostre necessità, con modelli dal disegno contemporaneo e dai prezzi molto accessibili.

NOTA IMPORTANTE: Mediante el envío de mis datos personales confirmo que he leído y acepto los términos y condiciones de venta y la política de privacidad.

Dejar un Comentario