Come tagliare un piatto doccia in resina e mineral marmol

5 (100%) 1 vote

Consigli su come tagliare un piatto doccia in resina e mineral marmol ed ottenere che il piatto rimanga in perfette condizioni per la sua installazione. Uno dei vantaggi di questo tipo di piatti fabbricati in resina e mineral marmol è che si possono fabbricare e tagliare in funzione delle misure adatte al nostro quarto da bagno. Questo è un traguardo importante per chi si occupa delle ristrutturazioni del bagno, visto che nel passato questi prodotti avevano misure standard che non si potevano personalizzare alle esigenze del momento.

Grazie a questa caratteristica dei piatti doccia in resina, gli ristrutturatori, decoratori, interioristi ed architetti hanno potuto salvaguardare i pilastri e gli angoli dei bagni che per questioni della edificazione non si sono potuti evitare, sfruttando in questo modo gli spazi al massimo.

 

Di seguito vi indicheremo i passi da seguire e tenere in considerazione per realizzare il taglio del piatto doccia, anche se come ormai sapete, in Asealia disponiamo di piatti doccia che si possono fabbricare su misura.

  • Il primo passo per realizzare il taglio dei piatti doccia in ardesia è misurare bene lo spazio o la forma la quale necessitiamo intagliare nel piatto per poterla successivamente incidere nel piatto doccia. In questo modo il nostro taglio sarà preciso.
  • Il secondo passo è sistemare il piatto su una superficie piana, mettendo dei tacchi sotto il piatto affinché la radiale non tocchi la superficie del suolo, oppure possiamo mettere il piatto su un tavolo da lavoro fissandolo con dei ganci affinché non si muova durante il procedimento del taglio.
  • Per realizzare il taglio correttamente è importante usare una radiale di disco di diamante o di pietra e che lo stesso sia in buone condizione, visto ch altrimenti possiamo rovinare il piatto. Bisogna precisare che in fabbrica il taglio viene fatto con macchinari appositi ed il risultato finale sarà sempre migliore di quello ottenuto in casa, anche perché posteriormente al piatto viene effettuato un lisciamento ed una pitturazione che rende praticamente invisibile il taglio. Se il taglio verrà fatto durante la riforma del bagno è importante che lo stesso venga fatto ai lati che non saranno visibili una volta terminata l’installazione.
  • Per non generare sbavature ed il taglio risulti netto è importante che durante il processo del taglio la radiale non si fermi, visto che altrimenti si genererà una sbavatura che si dovrà lisciare posteriormente affinché il taglio risulti esteticamente piacevole.
  • Inoltre è importante utilizzare i mezzi di sicurezza come gli occhiali ed i guanti da lavoro per poter utilizzare la radiale. Ovviamente si sottointende che bisognerebbe avere un po di familiarità con la radiale.

*Una osservazione da tenere in considerazione: siccome i piatti in resina del nostro negozio online sono fabbricati con una massa colorata durante il processo di fabbricazione, il taglio del piatto non incide sul colore come succederebbe con i piatti verniciati a posteriori.

In questo video potete vedere il taglio che abbiamo fatto per aggiustare le misure di un piatto salvando cosi la base di una colonna. Ci siamo fermati durante il taglio per farci vedere come influisce sulla parte tagliata del piatto doccia.

Se dovete tagliare un piatto doccia extra sottile in resina o mineral marmol ardesia però non siete sicuri di come fare, in Asealia vi possiamo aiutare. Non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio possiate avere.

NOTA IMPORTANTE: Mediante el envío de mis datos personales confirmo que he leído y acepto los términos y condiciones de venta y la política de privacidad.

Dejar un Comentario