Consigli per farsi una doccia perfetta

vota este artículo vota questo articolo

Farsi una doccia è una delle cose di qui godiamo di più a qualsiasi ora della giornata, specialmente durante la serata o prima di andare a dormire. Ci sono però alcune cose che possiamo fare affinché questo momento sia ulteriormente piacevole e per assicurarci che non ci stiamo facendo scappare nessuno dei suoi benefici. A seguire compartiremo con voi alcuni consigli per farsi una doccia perfetta e ideale in modo da sentirsi completamente rilassato al momento di terminarla.

Preparati per la miglior doccia della tua vita

L’ora della doccia deve essere un momento speciale, anche nel caso di una doccia rapida. E’ raccomandabile hce i prodotti di igiene e pulizia siano gia pronti all’uso, così non devi fare altro che entrare nella doccia ed iniziare a beneficiare del momento.Grifos empotrados ASEALIADecidi con quanta frequenza vuoi farti la doccia

La maggioranza delle persone fanno la doccia ogni giorno, cosa particolarmente necessaria per chi vive in posti con situazioni climatiche calde ed umide. E’ necessario anche per chi fa sport giornalmente o fa un lavoro fisicamente esigente. Per chi non rientra in queste categorie una doccia ogni due giorni sarebbe più adeguata. In effetti, l’eccesso dell’uso di sapone ed acqua possono eliminare dal corpo gli oli protettori naturali, per non parlare della quantità d’acqua che si consuma nel fare la doccia così spesso.

Non esagerare con le docce calde

Conosco a molte persone che affermano di non poter vivere senza una doccia caldda, ed anche se è senz’ombra di dubbio molto rilassante, la realtà è che non sempre è una pratica conveniente. Devi sapere che l’aqua calda secca l’umidità della tua pelle come nessun altra cosa, oltre ad eliminare grassi naturali necessari. La miglior cosa che puoi fare è passare un paio di minuti nella doccia calda e poi prendere un bagno con acqua tiepida.

Non fare la doccia troppo lunga

Una doccia perfetta deve durare tra i 5 e i 10 minuti al massimo, visto che il discorso deve essere qualitativo e non quantitativo. Fare la doccia diverse volte al giorno puo seccare la pelle anche se, dato il contatto con l’acqua, si tende a pensare che l’effetto sia esattamente contrario.

Fai schiuma, risciacqua e non ripetere

Una volta incontrata la temperatura dell’acqua ideale, è raccomandabile non utilizzare lo shampoo ecessivamente. Anche se è vero che siamo abituati a fare schiuma con lo shampoo, risciacquare per poi ritornare ad usare altro shampoo, non ce bisogno di ripetere questo procediamneto ammenoché non si abbia un cuoio capelluto particolarmente grasso. Come alternativa e comunque meglio utilizzare un po di balsamo sulle punte, nel caso di capelli grassi si può abbondare un pò.

Attenzione alle parti intime

Che tu ci creda o no, l’acqua della doccia è tutto quello di cui hai bisogno per quanto riguarda la pulizia delle parti intime, sia tu maschio o femmina. Se pensi di dover usare del sapone fallo, però assicurati che non entri in contatto con le zone interne. Sia gli urologi che i ginecologi sono d’accordo che il sapone in queste zone è innecessario ed a volte dannoso come può esserlo per gli occhi.

NOTA IMPORTANTE: Mediante el envío de mis datos personales confirmo que he leído y acepto los términos y condiciones de venta y la política de privacidad.

Dejar un Comentario