Consigli per scegliere il miglior piatto doccia in resina

vota este artículo vota questo articolo

Consejos para elegir el mejor plato de ducha de resina

Poco a poco i piatti doccia in resina stanno sostituendo a quelli classici di ceramica. Dobbiamo tenere in considerazione che i piatti doccia in resina non sono tutti uguali . Di seguito, ti offriamo dei consigli utili per tenere a disposizione tutte le informazioni più importanti relative al momento della scelta di un piatto doccia.

Prima di tutto la scelta di un piatto in resina deve essere fatta principalmente non solamente in base a motivi economici, sennò anche in base all’estetica e funzionalità.

Un piatto doccia normalmente ha uno spessore tra i 2 ed i 4 cm, un trattamento antiscivolo di grado 3, finalizzazione in resina poliestere, struttura in resina minerale dipinta nella massa ed un certificato di qualità rilasciato da un istituto accreditato. Nel nostro caso, tutti i piatti doccia in resina che proponiamo nel nostro negozio online dispongono di un certificato di qualità AIDIMA (Istituto Tecnologico del Mobile, il Legno, l’Imballaggio ed Affini), oltre ad essere sotto garanzia, fatto che attesta ulteriormente la massima qualità dei nostri prodotti.

Consejos para elegir el mejor plato de ducha de resina

 

Spessore del piatto

I piatti doccia extra sottili hanno uno spessore di 2-3 cm e non presentano un bordo perimetrale, a differenza dei piatti da 4 cm di spessore. La elezione del prodotto e una questione di gusto personale ed estetica che ognuno deve scegliere per sé tenendo conto del resto dei componenti del bagno per creare così uno spazio armonico

Trattamento antiscivolo

Il trattamento antiscivolo si connette con il maggior o minor rischio da parte del piatto doccia di produrre o meno situazioni di scivolo durante la doccia. Per evitare questo rischio, i piatti doccia possono contare con un trattamento antiscivolo che garantisce un aderenza appropriata. In questo caso un istituto indipendente deve comprovare che il prodotto pertinente garantisca queste caratteristiche.

Il grado 3 antiscivolo è perfetto per garantire la massima aderenza del piatto doccia è poter usarlo in totale sicurezza. Il trattamento antiscivolo di livello 2 garantisce una buona aderenza al piatto ed una facilitata pulizia. Tutti i piatti doccia in resina di Asealia dispongono di un certificato minimo di grado 2 antiscivolo.

Consejos para elegir el mejor plato de ducha de resina

L’importanza delle componenti dei piatti doccia

Dobbiamo sapere con quali prodotti è fabbricato il piatto doccia. In questo senso esistono piatti doccia di due tipi: dipinti con vernice epoxi e quelli rifiniti con rivestimento superficiale in resina poliestere.

– Vernice epoxi

Questa categoria è dipinta superficialmente. Rappresentano la maggior parte dell’offerta sul mercato. Anche se in teoria non presentano nessun problema, possono dare alcuni inconvenienti relazionato con la possibile cattiva fabbricazione del piatto doccia, e con la sua pulizia.

Per quanto riguarda la fabbricazione del piatto, nel caso non rispettino una qualità minima, la vernice può staccarsi, generando il problema di dover nuovamente cambiare il piatto doccia. L’altro problema che presenta questo prodotto dipinto in superficie è che la sporcizia aderisce più facilmente, generando problemi di mantenimento e pulizia.

Plato de Ducha de Resina modelo FALL- Asealia– Superficie poliestere (Gelcoat)
Questa seconda classe di piatti doccia, rifiniti in superficie da resina poliestere, garantiscono una qualità insuperabile visto che questo materiale e assolutamente impermeabile, che gli permette di resistere alla tossicità dei prodotti per la pulizia, facendo sì che il prodotto per la pulizia si limiti solamente al suo uso principale, senza avere effetti secondari sul piatto doccia.

– Struttura in resina minerale
Un’altra caratteristica che accentuiamo è la struttura in resina minerale dipinta in massa. Tutti i piatti doccia del mercato sono fabbricati con resine minerali ed una determinata composizione di resine dipinte in massa. Questo presuppone che il colore di tutto il piatto doccia, dalla superficie all’interno, risulta essere lo stesso.

Certificati di qualità
Per concludere, vogliamo porre l’enfasi sull’importanza dell’ottenere un certificato di qualità per i piatti doccia. Questo aspetto risulta di grande rilevanza considerando la crescente competenza in questo mercato. Non tutti i prodotti raggiungono uno standard minimo di qualità.

NOTA IMPORTANTE: Mediante el envío de mis datos personales confirmo que he leído y acepto los términos y condiciones de venta y la política de privacidad.

Dejar un Comentario